lunedì 17 agosto 2009

Vacanza estrema:Camminando camminando...(aggiornamento N°2)

Ho chiamato il Ku per sapere le loro condizioni (ridere alle loro spalle) e come immaginavo si ride sempre piu' del previsto.


Inizio dall'atto finale,la decisione estrema e dolorosa che i nostri vacanzieri hanno dovuto intraprendere:
Arrivati a Borgo val di Taro,al 32esimo km di cammino,i nostri eroi (ahahahah) si sono arresi all'evidenza che ormai era troppo tardi e hanno mandato il Fucio ,in treno fino alla stazione di Pontremoli,a prendere la macchina per coprire in auto gli ultimi 15 km di strada...conoscendo i soggetti ,prendere questa decisione deve essere stato,un amaro boccone da mandare giu'...

Ma partiamo da principio:
Partiti ieri sera da Rimini in auto,sono arrivati alle 2 passate in quel di Pontremoli dove parcheggiata la macchina hanno passato la notte "all'addiaccio",dopo circa 4 LUNGHE ore di sonno,i nostri si sono alzati e dopo aver atteso un il Fucio,alle 7.45 sono partiti freschi,pimpanti e convinti dei loro mezzi...ma hanno SUBITO sbagliato strada!!!!
Infatti si sono fatti a piedi 2,5 km di "mulattiera" e si sono trovati davanti "del filo spinato",appena scavalcato sono stati accolti da dei simpatici cani lupo che hanno fatto intendere ai nostri eroi(ahahahah) che quella non era la strada giusta per cui proseguire, coraggiosi e forti, i nostri se la sono data a gambe, si narra che il fucio in due balzi fosse già al di la del filo spinato.
I cani sono rimasti a guardia del loro territorio e i nostri sono ritornati sulla loro strada(meno freschi ,meno pimpanti e meno convinti dei loro mezzi) , sulla via del ritorno hanno fatto la conoscenza di un vecchio che gli ha spiegato come funziona la favola di Pinocchio al giorno d'oggi,quelle terre una volta libere e selvaggie ormai sono tutte proprietà privata,e quindi recintate..fra i possidenti della zona c'è anche Zucchero (al secolo Adelmo Fornaciari) con cui il vecchio dice di essere amico, tanto da vantare di essere spesso suo ospite...gira che ti rigira i nostri si fanno spiegare la strada e ritornano sui loro passi..quindi alle 9.00 sono di nuovo al punto di partenza e con 5 inutili km di strada sul groppone (e nelle gambe)!

I nostri ascoltano il vecchio e cambiano strada,vanno su su per una strada "abbastanza" ripida fino ad arrivare ,con il sole ormai prossimo allo ZENIT che picchia sulle loro teste dure,al passo del Bretello,nel frattempo il Fucio si fà ogni mezz'ora di vicks vapor e si disinfetta con Amuchina ad ogni minima occasione,generando ILARITA' nei suoi compagni di avventura.

I nostri fa tedio,acciacchi e risate proseguono per boschi impervi e (molto probabilmente) sconsacrati , fino a che non incominciano a sentire in lontananza dei tuoni poco rassicuranti e a scorgere all'orizzonte dei lampi...qui il Ku ha come una visione e si ricorda del preciso attimo in cui ha lasciato a casa il K-WAY ,giudicandolo tutto peso eccessivo...ma ormai è troppo tardi

Nel frattempo (qui le notizie si fanno meno chiare) si riparano dalla pioggia sotto la tettoia di un ristorante,insieme ad un gruppo di motociclisti,ridiscendono il passo fino all'arrivo a Borgo Val Di Taro,dove stremati e dubitanti dei loro mezzi fisici e mentali,decidono di colmare l'ultimo pezzo con la macchina per non rischiare di arrivare tardi all'appuntamento con il letto.

Computo metrico della giornata:
32 km..su 40 km da percorrere...(di cui 5 sbagliati),vesciche ancora assenti grazie agli assorbenti (con le ali) infilati nelle scarpe,dolori articolari vari e primo abbozzo di insanità del Fucio...tanto è vero che il Ku e Fede mentre lo attendono in stazione,temono che possa non tornare a prenderli.

Qui il mio racconto si conclude,lascio a voi le terribili domande che nessuno vorrebbe porsi:

Fucio tornerà a prenderli?
Domani mattina i nostri saranno di nuovo pronti a partire?
La camminata estrema puo' essere definita ancora tale..nonostante l'uso della macchina per coprire circa 13 km di tragitto?
Il Vicks Vapor e l'Amuchina preserveranno il Fucio dalle malattia mentale che ormai è prossima a colpirlo?
Il Ku ammetterà mai a se stesso(e agli altri) che la tracolla non è lo zaino migliore da tenere in spalla per 4 giorni mentre si cammina sotto il sole?
Fede e Fucio sono un po scarsini come organizzatori?Visto che è 1 mese che si vedono per pianificare sto cazzo di viaggio e hanno subito sbagliato strada?
I cani potevano dargli un bel morso nel culo...cosi ci saremmo divertiti ancora di piu?

Il mio lavoro è concluso,spero di aver fatto buona cosa nel riportare tutto quello che ho saputo.
Rinnovo l'invito a chiunque abbia notizie nuove o voglia modificare quelle da me scritte,ad inviarmi il materiale ,mi trovate su fb,sul blog,su msn e su cellulare.

Grazie dell'attenzione e delle risate.

IO.

p.s. Non dimenticate di votare il sondaggio indetto da IO..lo trovate alla sinistra dell'articolo.
Grazie.




7 commenti:

omar ha detto...

...grazie signor IO, per il dettagliato aggiornamento...

cla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lorro ha detto...

UNA SOLA PAROLA: SACCHI!!

tk4 ha detto...

buahuahauahauahauhauahau... veramente manzo questo racconto.
domani lo giro ad Alberto Angela, che gli dedicherà sicuramente un servizio nella prossima edizione di Superquark.

mitici

aly

Unknown ha detto...

che spettacolo salva!!spettacolo!

IO ha detto...

Grazie per i complimenti ma io sono solo "un umile scriba"...il ringraziamento va tutto ai nostri 3 eroi (ahahahah).

Cmq ripeto,spero per loro che ci stiano prendendo per il culo e che non sia vero neenche la metà di quanto mi hanno detto,perchè altrimenti sarebbero veramente dei pazzi-sprovveduti.

Carmen ha detto...

Uhuhuhuauhauhauhauhauhahuaua!!!che sfiga nera che hanno avuto! concordo con l'ali per un filmato alla alberto angela del tipo "2012, l'inizio"!!

Galleria immagini di Ghetto

Previsioni Meteo