martedì 15 aprile 2008

Il ghetto non è più ghettizzato, interessante..

Cari Ghettoboys&girls, chi di voi non apprezza questo momento di serietà politica (che non deve essere per forza serioso: solo chi affronta poca verità quando lo fa è serioso, mi spiego? gapito?gabibbo?) , può anche non leggere questi ultimi post, nessuno lo obbliga (tantomeno a rispondere) .
E può stare tranquillo che un blog di allegroni come questo tornerà a dire cazzate, a lasciar spazio alla sua ironia, ne sono certo.
Ma è possibile decidere di interrompere una fase emotiva?
Possiamo, in quanto uomini, decidere di interrompere bruscamente la serietà per tornare a dir cazzate?
Forse molti di noi sono VITTIME della delusione.
Sono VITTIME della delusione (rabbia ecc) , che derivava dalla SPERANZA (e ad essa spesso ritorna).
Ma la speranza esiste solo ove si scommette con timore.
Dove regna la forza, invece, non si spera, ma si crede, si ha CORAGGIO.
Chi ha votato SILVIO forse l'ha fatto per scelta (nel senso di ragionamento economicamente-politicamente consapevole) ma forse in molti casi è vittima della RELIGIONE DEL 2000, ovvero il sistema mediatico di influenza culturale dei massimi esponenti dell'imprenditoria.
Per questo, a ragione, Carmen afferma "le mie -ideologie- se così si posson chiamare, mi sono state inculcate" .
Forse manca proprio l'AUTONOMIA, la quale, assieme al CORAGGIO di cui sopra, è uno dei sintomi maggiori della FORZA (cercate di capirmi, non è metafisica di Star Wars).
Quindi? Il punto è che ognuno ha il suo quindi, i suoi FINI (non il politico), o dovrebbe averli, e dovrebbe ritornare ad essi con più forza: amare la nuova merda per una nuova lotta che sia priva di delusione e abbia un sano sorriso sul viso.

Questo post avrà come maggiore conseguenza il desiderio di Carmen: disgustando il ghetto con le mie spocchiose riflessioni filosofico-psicologiche lo farò tornare a disprezzare la serietà e a parlare di "cazzate".
Io sto ancora ridendo per l'omonimia di Giovanardi.

Mula

5 commenti:

tk4 ha detto...

si vede che ti sei laureato in filosofia tesoro =)

però ti ho capito :*

omar ha detto...

Io invece ho dovuto rileggerlo un paio di volte per capirlo, ma alla fine forse c'è l'ho fatta, e la mia opinione (dato che in questo periodo sono molto propenso ad esternarla) è che sono sagge, per quanto complicate ,parole.
Omar

Christian Pierini ha detto...

Perchè, io che sono laureato in ingegneria non mi esprimessi bene come si esprimebbe mula? ricordate che il pilastro fa riflettere... quasi come Nietzsche (non so se si scrive così)!

Carmen ha detto...

Il mio desiderio, Mula, non è tanto tornare a disprezzare la serietà per parlare di cazzate, ma, semplicemente e senza bisogno di tanti arzigogoli, cambiare discorso, perchè se non vedo rispettate le mie opinioni, qualsiasi esse siano, nel momento in cui io le opinioni altrui le rispetto, preferisco continuare a parlare di Cazzate.

Ghettorimini ha detto...

Mula come sdrammatizzi te non sdrammatizza nessuno!!!
p.s. Carmen hai pienamente ragione

miky

Galleria immagini di Ghetto

Previsioni Meteo